Lo United è interessato al futuro di Ansu Fati al Barça

Il Manchester United potrebbe puntare su un nuovo obiettivo di mercato del Barcellona dopo il mancato acquisto di Frenkie de Jong negli ultimi mesi.

L’Interesse del club inglese è rivolto ad Ansu Fati per la prossima stagione, a condizione che il Barcellona apra alla trattativa e il giocatore sia disposto a cambiare squadra per mettersi in mostra, dopo un anno non del tutto positivo al Camp Nou. L’interesse dello United è concreto, ma per ora il Barcellona non è intenzionato a trattare. I prossimi mesi potrebbero però essere decisivi per questa possibile operazione estiva.

Lo United cerca un attaccante di alto livello per il suo futuro progetto sportivo. Tra le opzioni sul mercato, spicca il nome di Vlahovic (Juventus), ma il club inglese vorrebbe sondare anche la possibilità di ingaggiare Ansu Fati, il quale sta perdendo minutaggio al Barcellona e non è più titolare indiscusso. Il suo agente, Jorge Mendes, in ottimi rapporti con il Manchester United, segue da vicino la situazione, e anche al Barcellona sono consapevoli che nei prossimi mesi potrebbero esserci novità sul futuro del giovane attaccante.

Ansu Fati è stato considerato un grande talento della cantera del Barcellona e un pilastro per il futuro del club. Proprio per questo motivo, il Barcellona lo ha rinnovato lo scorso ottobre fino al 2027, con una clausola rescissoria di 1.000 milioni di euro, e gli ha assegnato la maglia numero 10 dopo la partenza di Messi. Nonostante i problemi fisici, il Barcellona ha sempre mostrato fiducia nel giocatore.

Tuttavia, Ansu Fati non ha ancora ritrovato la forma di un tempo, avendo giocato solo sette partite da titolare in campionato e segnato tre gol. La situazione non piace al calciatore e al suo entourage, che vorrebbero più minutaggio per riacquistare il ritmo della competizione. Al momento, davanti a lui giocano altri attaccanti come Lewandowski, Raphinha o Dembélé.

Ansu Fati e il suo entourage stanno valutando attentamente l’evolversi della situazione. L’agente Jorge Mendes ha ricevuto diverse offerte di interesse negli ultimi mesi, considerando che un talento come Ansu sta passando troppo tempo in panchina. L’interesse più serio proviene dal Manchester United, che potrebbe avviare una trattativa se Ansu decidesse di non aspettare oltre per giocare.

Il Barcellona considera Ansu Fati incedibile e non è disposto ad aprire trattative. Tuttavia, è consapevole che alla fine della stagione potrebbe essere necessario realizzare una cessione importante e pochi calciatori potrebbero garantire cifre interessanti sul mercato. Ansu Fati sarebbe uno di questi, anche se al momento non ci sono piani concreti per la sua cessione.