Tennis, Sinner non passa in semifinale: si ritira a Barcellona

Lorenzo Musetti si è qualificato per la semifinale del torneo ATP 500 di Barcellona a causa del ritiro di Jannik Sinner, suo avversario. Sinner ha deciso di non scendere in campo un’ora prima dell’inizio del match, confermando i sospetti riguardo al suo stato fisico dopo la difficile vittoria in tre set agli ottavi contro Nishioka.

Si è ritirato per “problemi fisici”, che potrebbero essere legati alla stanchezza considerando i numerosi incontri disputati dall’inizio della stagione (30, con un record di 24-6) e un’allergia che lo aveva colpito nei giorni precedenti. Così, il derby italiano ai quarti di finale del torneo catalano è saltato, e Musetti ora si gode un giorno libero in attesa del vincitore del match tra Stefanos Tsitsipas e Alex De Minaur.

Sinner ha spiegato il motivo del suo ritiro su Twitter: “Sono triste di dovermi ritirare dalla partita di oggi a Barcellona. Non mi sento bene da qualche giorno. Oggi la situazione è peggiorata e non riesco a giocare. Mi prenderò del tempo per riposare e rimettermi in forma. Grazie per tutto il vostro sostegno e buona fortuna a Lorenzo per il resto del torneo”.