Corsa alla Champions, Lukaku e Leao danno slancio a Inter e Milan

In attesa del doppio derby di Champions, entrambe le squadre milanesi ottengono vittorie importanti per mantenere la possibilità di raggiungere il quarto posto nella stagione 2023-2024.

Grazie a Lukaku, che giocherà in Coppa Italia, l’Inter celebra anche in Serie A. Il giocatore segna il suo primo gol dopo agosto e la sua prima doppietta dopo oltre due anni. Nel frattempo, Leao risponde con una doppietta che riporta il Milan alla vittoria dopo due pareggi. Per ora, le fatiche di Champions non influenzano le squadre.

Nelle prime tre partite del pomeriggio, oltre all’Inter, anche l’Udinese vince con tre gol di scarto. Il Monza supera la Fiorentina grazie a un rigore di Pessina. Il Milan supera temporaneamente la Roma al quarto posto, in attesa della partita di domani con l’Atalanta.

Nonostante un rigore negato a Theo Hernandez, il Milan riesce a vincere contro il Lecce grazie a un assist di Tonali e una doppietta di Leao. Per il Lecce, la sconfitta è prevista ma dolorosa, dato che il Verona è solo a due punti di distanza nella lotta per la salvezza.

Dopo un disastro mondiale, Lukaku segna una doppietta che riporta l’Inter alla vittoria e rilancia le ambizioni della squadra. L’Empoli tiene il campo per un tempo, ma poi cede. Lukaku segna un gol, De Vrij colpisce la traversa e poi Lukaku raddoppia, infine Lautaro sigla il 3-0 finale.

La Fiorentina, che affronta un aprile impegnativo, inizia a pagare il prezzo. Dopo aver rischiato di dilapidare tre gol di vantaggio in Conference, i viola partono con il turbo contro il Monza. Tuttavia, il Monza si dimostra una squadra solida e riesce a ribaltare il risultato, conquistando tre punti importanti.

Infine, dopo la Sampdoria, anche per la Cremonese la sconfitta alla 31ª giornata sembra essere l’addio alla Serie A. La squadra di Ballardini perde pesantemente contro l’Udinese, che segna tre gol nel primo tempo e scala alcune posizioni in classifica.