Un’Inter da Champions aggrava la crisi della Roma di Mourinho

La Roma perde contro l’Inter e aggrava così una crisi che l’ha portata a conquistare solo due punti negli ottavi

L’Inter ha vinto 2-0 all’Olimpico contro una Roma in crisi, che ha ottenuto solo due punti (pareggi contro Milan e Monza) nelle ultime quattro partite (sconfitte contro Atalanta e Inter). L’Inter, invece, si mantiene al quarto posto in Serie A, superando il Milan, mentre la Roma raggiunge il settimo posto e si allontana dalla Champions League, il contrario dell’Inter.

Lukaku contro la Roma
Lukaku contro la Roma

Nel primo tempo, la partita è stata combattuta, con una Roma più dominante, ma l’Inter è riuscita a sfruttare i momenti cruciali. Dimarco, che sta vivendo una stagione eccezionale, ha difeso bene la porta dell’Inter.

Dopo la pausa, la situazione si è calmata nella squadra romana, che si prepara per la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì prossimo. Nonostante la Roma abbia dominato, è stato Romelu Lukaku a segnare di nuovo, approfittando dell’errore del brasiliano Roger Ibañez, indirizzando così la partita verso la quinta vittoria consecutiva dell’Inter, la quarta in Serie A.

La Roma ha affrontato la partita con alcune assenze importanti, e Mourinho ha inserito un non al meglio Dybala sul punteggio di 0-1, senza però ottenere risultati positivi.