Djokovic si lascia andare: polemiche a Parigi per un gesto verso il pubblico.

Dopo una battaglia intensa che ha durato oltre tre ore, Novak Djokovic si è assicurato un posto in finale contro Grigor Dimitrov al Rolex Paris Masters. Questo torneo rappresenta l’ultimo ATP Masters 1000 della stagione e vanta un montepremi complessivo di 5.779.335 euro. L’evento si tiene sul campo veloce indoor del Palais Omnisport di Bercy.

Il serbo, attualmente numero 1 del mondo e primo nel tabellone, ha dimostrato la sua resilienza e determinazione riuscendo a ribaltare il risultato contro Andrey Rublev, quinta testa di serie, con un punteggio di 5-7 7-6(3) 7-5.

Tuttavia, non è stata solo la sua performance in campo a catturare l’attenzione. Dopo la vittoria, Djokovic ha suscitato qualche polemica con il suo comportamento. Ha prima provocato il pubblico portando le dita vicino alle orecchie e poi ha fatto un gesto volgare indicando le sue parti intime, uscendo dal campo tra i fischi degli spettatori. Questa vittoria rappresenta il quinto successo di Djokovic in sei incontri contro il tennista russo.

djokovic

Ora, il 36enne di Belgrado punta al 97º titolo della sua illustre carriera, avendo già raggiunto 137 finali nel corso degli anni. Tuttavia, Dimitrov sarà un avversario formidabile, nonostante il suo record non troppo favorevole contro Djokovic: il bulgaro ha infatti perso 11 dei 12 incontri diretti tra i due, riuscendo a vincere solo una volta nel 2013 sul terreno di gioco di Madrid.