Simone Inzaghi ha provato a reclutare per la sua Inter una vecchia conoscenza

L’allenatore della squadra che si è fregiata del titolo di vicecampione nella Champions League ha mirato a potenziare il suo attacco con l’ingaggio di Ciro Immobile, un talento che aveva precedentemente guidato ai tempi della Lazio. Questo attaccante, che non è nuovo agli interessi di squadre estere, è nuovamente al centro dell’attenzione, questa volta per un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita.

L’estate è stata un periodo intenso per l’Inter, che ha dimostrato la sua supremazia sia in Supercoppa che in Coppa Italia. Tuttavia, Simone Inzaghi, il timoniere nerazzurro, si è trovato a riflettere su un’opportunità sfumata riguardo all’ampliamento delle opzioni offensive della sua squadra.

Secondo quanto riferito da fonti vicine al club, Inzaghi avrebbe voluto cambiare le sorti di Ciro Immobile, ormai trentatreenne. Parliamo di un attaccante che lui stesso aveva allenato durante i suoi giorni alla Lazio e che, nonostante le incertezze sul suo futuro, avrebbe potuto contribuire significativamente all’Inter.

Il futuro di Immobile, goleador le cui prestazioni a Siviglia non hanno brillato come ci si aspettava, è attualmente oggetto di speculazioni, con l’Arabia Saudita che emerge come una destinazione potenzialmente lucrativa. Inzaghi, avendo puntato su Immobile come uno dei fulcri del suo attacco, conosce bene il valore dell’attaccante che si è imposto come una delle figure di spicco della Serie A nel corso degli anni.

Essendo anche un pezzo pregiato della Nazionale italiana, Immobile è determinato a fare tutto il possibile per convincere il ct azzurro in vista dell’Europeo 2024 che si terrà in Germania. Dopo aver rappresentato un’occasione mancata per l’Inter, il futuro di Ciro resta un enigma per la Lazio. La grande domanda rimane: lascerà la Lazio per una nuova avventura nel campionato saudita?