Milan, Sportiello si infortuna: disturbo muscolare. Mirante in campo contro la Juve.

Maignan, espulso durante gli ultimi, drammatici momenti della partita con il Genoa, non ci sarà per squalifica. Ma non è l’unico assente nella lista dei portieri del Milan: anche Sportiello, la seconda scelta, salterà la partita. Ha riscontrato un fastidio muscolare che lo costringerà a saltare il prossimo incontro, proprio quando si torna in campo dopo la pausa.

Quindi, chi sarà la sentinella della porta contro la Juventus? Le circostanze portano alla ribalta Antonio Mirante, il terzo portiere dei rossoneri. Sarà lui a fare il suo debutto stagionale in una sfida niente meno che complessa, quella contro i bianconeri. Mirante è con il Milan dalla stagione 2021/2022 e, ricordiamo, l’anno scorso ha avuto l’occasione di difendere la porta in una sola occasione in campionato.

sportiello

E c’è un’ironia della sorte: salvo sorprese, sembra che l’inaspettata apparizione tra i pali di Olivier Giroud durante la partita con il Genoa rimarrà un unicum nella sua carriera con il Milan. Ma nel calcio, come sempre, nulla è mai scontato fino al fischio finale.