Inter, Zhang opta per Goldman Sachs per la rinegoziazione con Oaktree: le ragioni

Steven Zhang sembra essere ben lontano dall’idea di lasciare l’Inter. Questa sua determinazione è evidenziata dalla decisione, riportata da Tuttosport, di rinegoziare il prestito, una mossa che ha deciso di compiere mano nella mano con Goldman Sachs. L’obiettivo di Zhang è senza dubbio quello di mantenere saldamente le redini del club, anche se, come sottolinea la fonte giornalistica, non ha alcuna intenzione di negare l’impegno preso con Oaktree. Quest’ultima, infatti, è la società con cui è stato stipulato un pesante prestito di 275 milioni, che ha scadenza il 20 maggio 2024 e prevede tassi d’interesse del 12%.

La scelta di avvalersi di un nuovo partner finanziario, come Goldman Sachs, è stata guidata da varie considerazioni, tra cui spicca la possibilità di accedere a tassi di interesse decisamente più vantaggiosi. Questo è un aspetto non trascurabile, che mostra come la dirigenza stia operando con un occhio di riguardo verso la sostenibilità economica della società.

Inoltre, Steven Zhang non mancherà di condividere i suoi piani durante l’assemblea dei soci, prevista per il 26 ottobre, a cui interverrà, seppur da lontano. È in questa sede che verrà ratificato il bilancio per il 2022/23, già approvato dal Consiglio di Amministrazione il 26 settembre. Questo bilancio segnala un passivo di 85 milioni, una cifra che, nonostante tutto, rappresenta un segnale positivo se confrontata con i 140 milioni di deficit registrati nell’anno finanziario precedente. Tale miglioramento è indice di una gestione che sta cercando di equilibrare i conti, lavorando per garantire un futuro stabile e prospero per il club nerazzurro.