Dumfries fuori dalla rifinitura, Darmian pronto a coprire la fascia e Bisseck in rampa di lancio per il debutto da titolare

Denzel Dumfries non ha partecipato alla sessione di allenamento di stamattina presso il centro sportivo della Pinetina. Nel pomeriggio, quindi, il tecnico Inzaghi partirà per l’Austria portando con sé il dubbio riguardante l’esterno olandese, che mostra segni di affaticamento dopo la partita di sabato contro l’Atalanta.

Durante tutto l’allenamento Dumfries è stato seduto in panchina e, per sostituirlo nell’undici titolare, Inzaghi ha testato Darmian. In difesa ci saranno Bisseck, che potrebbe fare il suo debutto da titolare, Acerbi e Bastoni. A causa dell’assenza di Pavard, si pensava che Darmian avrebbe ripreso il suo posto nella linea difensiva di tre, ma ora la sua posizione è incerta: potrebbe ricoprire il ruolo di difensore o giocare sull’intera fascia, a seconda delle condizioni di Dumfries, che Inzaghi potrebbe chiarire nella conferenza stampa di fine giornata alla Red Bull Arena.

In termini di turnover, a prescindere dalla disponibilità di Dumfries, si prevedono alcune variazioni nella formazione che è scesa in campo dall’inizio a Bergamo. È previsto il ritorno di Darmian e Bastoni come titolari; sulla fascia sinistra Carlos Augusto sembra avere la meglio su Dimarco, mentre nel mezzo del campo Frattesi potrebbe sostituire Barella, affiancato da Calhanoglu e Mkhitaryan.

Per l’attacco, questa mattina Inzaghi ha sperimentato Sanchez in coppia con Thuram, ma non è stata ancora presa una decisione definitiva sul compagno d’attacco del cileno. Non è escluso che possa giocare anche il Toro. Arnautovic, invece, farà il suo ritorno in panchina. La squadra tornerà in Italia giovedì mattina e si dirigerà direttamente alla Pinetina per cominciare la preparazione in vista della partita di domenica sera contro il Frosinone.

dumfries