Juventus: riprendono gli allenamenti senza 10 nazionali, Allegri prepara l’aprile bollente

La Juventus si prepara per affrontare un mese di aprile impegnativo, con ben nove partite in trenta giorni. Dopo il successo contro l’Inter, la squadra di Allegri ha concesso due giorni di riposo ai giocatori, riprendendo gli allenamenti mercoledì senza dieci nazionali convocati per gli impegni delle rispettive nazionali.

La diaspora non è stata massiccia come in passato, e questo rappresenta una grande opportunità per il tecnico di lavorare con più uomini, tra cui Danilo e Locatelli. Inoltre, la pausa darà modo ai bianconeri acciaccati, come Miretti e Chiesa, di recuperare e di tornare disponibili per il prossimo incontro contro il Verona all’Allianz Stadium il primo aprile, così come Milik, che sta recuperando dall’infortunio alla coscia.

Aprile sarà un mese intenso per la Juventus, che si trova al secondo posto della classifica (senza i 15 punti di penalizzazione) e che si prepara per i quarti di finale di Europa League e le semifinali di Coppa Italia. Il calendario non darà tregua, con quattro trasferte e il big match contro la capolista Napoli il 23 aprile. Inoltre, ci sarà la doppia sfida contro l’Inter di Coppa Italia, con il primo incontro in programma il 4 aprile a Torino e il ritorno il 26 a Milano.

La pausa servirà alla squadra per recuperare le energie e prepararsi al meglio per le prossime sfide. La Juventus ha l’obiettivo di raggiungere la semifinale di Europa League e di arrivare il più lontano possibile nella Coppa Italia. L’obiettivo è anche quello di chiudere il campionato al meglio, cercando di rimontare il gap con il Napoli in testa alla classifica. La pausa rappresenta quindi una grande opportunità per prepararsi al meglio e cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali.