Infortunio Osimhen: il Napoli a caccia di soluzioni per l’attacco

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen si infortuna e mancherà diverse partite. Scopriamo chi potrebbe sostituirlo e quali sono le prospettive per la squadra partenopea.

Il Napoli deve fare i conti con l’assenza di Victor Osimhen, il suo attaccante di punta, a causa di un infortunio. In vista delle prossime partite, tra cui gli impegni in Champions League, la squadra partenopea è alla ricerca di soluzioni per l’attacco. Tra le opzioni si profilano Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, che si alterneranno fino al recupero dell’attaccante nigeriano. Analizziamo insieme la situazione e le possibili strategie del Napoli in questo momento delicato della stagione.

Cattive notizie per il Napoli e per gli appassionati di fantacalcio che hanno puntato su Victor Osimhen. L’attaccante dei partenopei, tornato dalla nazionale nigeriana, ha subito una lesione distrattiva all’adduttore della gamba sinistra.

A causa dell’infortunio, Osimhen non sarà disponibile per la partita di domenica sera contro il Milan. È probabile che salterà anche la gara contro il Lecce, mentre cercherà di recuperare in tempo per i quarti di finale di andata di Champions League, ancora contro il Milan. Tuttavia, la sua presenza il 12 aprile è ancora incerta, mentre è più probabile che torni in campo il 18, quando il Napoli affronterà nuovamente i rossoneri al Maradona.

La domanda sorge spontanea: chi sostituirà Osimhen nell’attacco del Napoli? La prima opzione sembra essere quella di far giocare Giovanni Simeone dall’inizio, almeno nella partita di domenica. Tuttavia, bisogna prestare attenzione anche a Giacomo Raspadori, che si è dimostrato utile in più occasioni durante il primo infortunio di Osimhen in questa stagione.

Simeone e Raspadori si alterneranno, come già avvenuto in passato, fino al completo recupero dell’attaccante nigeriano. Come anticipato, Osimhen resterà fuori dai campi di gioco per almeno un paio di settimane.