Mauro Icardi potrebbe tornare in serie A?

Un altro successo per confermare la sua ripresa: la macchina del gol è nuovamente in azione. Il trasferimento in Turchia ha dato i suoi frutti e Mauro Icardi è tornato a segnare a raffica, contribuendo a far volare il Galatasaray in Super Lig. La recente vittoria per 6-0 contro il Kayserispor ha aumentato la pressione sul Fenerbahce, attualmente secondo in classifica. Nella goleada casalinga, Icardi è stato protagonista con una tripletta e un assist nei primi quattro gol, tutti segnati nel primo tempo.

Questo hattrick contribuisce ad arricchire ulteriormente i numeri di una stagione cruciale per Icardi, che ora vanta 12 gol e 7 assist in 16 presenze in campionato, oltre a una rete e un assist in due presenze in coppa. L’argentino è diventato un punto di riferimento per il Galatasaray, ma per quanto tempo ancora?

Il termine della stagione si avvicina e il futuro di Mauro è ancora incerto, perché insieme ai gol, l’interesse del mercato nei confronti dell’argentino è aumentato. Il primo nodo da sciogliere riguarda il Galatasaray e il Paris Saint-Germain, con cui l’attaccante ha un contratto fino al 2024 da circa 9 milioni di euro netti a stagione. Icardi non esclude la possibilità di continuare la carriera in Turchia e il Galatasaray ha già annunciato di voler trattare con i parigini per acquistare il cartellino a titolo definitivo, ma l’operazione non sarà semplice.

Sul percorso tra Istanbul e Parigi si intravedono anche altre strade, incluse quelle verso l’Italia. Il ritorno in Serie A rimane il sogno di Icardi e del suo entourage, e i suoi gol potrebbero rappresentare un messaggio indiretto per le squadre che in estate saranno alla ricerca di un centravanti. Ad esempio, il Milan, con cui l’entourage di Icardi ha ottimi rapporti, ma i rossoneri hanno al momento altre priorità.

C’è poi la Juventus, una vecchia conoscenza per Icardi, ma i bianconeri devono prima capire cosa succederà con Milik, Kean e soprattutto Vlahovic. È difficile immaginare un ritorno di Icardi al Napoli, che valuta altri profili in caso di addio di Osimhen. Discorso diverso per la Roma, che deve fare i conti con un reparto offensivo in bilico: Belotti in scadenza e il duo Abraham-Dybala al centro di voci di mercato tra Premier League e Liga.

Dal giallorosso di Istanbul a quello della Capitale, un’altra possibile strada per il futuro di Icardi, che nel frattempo si gode il momento d’oro al Galatasaray e continua a mandare segnali al mercato.