Gli 8 calciatori che hanno preferito andare in panchina pur di essere in grandi squadre

Scendere in campo in un club con una rosa numerosa potrebbe significare meno tempo di gioco per un calciatore. Ecco otto giocatori che hanno scelto grandi squadre, pur sapendo che sarebbero stati riserve:

Javier “Chicharito” Hernández
Nel 2014, l’attaccante messicano è passato in prestito al Real Madrid, squadra già ben fornita di talenti come la BBC. Durante la sua unica stagione lì, ha trascorso molto tempo in panchina come riserva. Successivamente è passato al Bayer Leverkusen e attualmente gioca per i Los Angeles Galaxy.

Martin Braithwaite
L’attaccante danese è stato acquistato dal Barcellona nel febbraio 2020 per rinforzare la rosa. Nonostante avesse dichiarato di voler essere titolare e segnare, la presenza di calciatori del calibro di Griezmann, Suarez e Ansu Fati ha reso il suo obiettivo molto difficile.

Tomas Rincón
Dopo tre stagioni al Genoa, dove era capitano e punto di riferimento, il centrocampista venezuelano ha ceduto alle lusinghe della Juventus. Nonostante avesse qualche minuto in campo, la competizione era alta nella sua posizione. Adesso gioca per il Torino.

Netto Murara
Il portiere brasiliano è arrivato al Barcellona sapendo che sarebbe stato la riserva di Ter Stegen. Nonostante le sue aspettative, ha trascorso gran parte della stagione in panchina.

Renato Sanches
Il centrocampista portoghese era considerato una delle promesse più luminose del calcio quando è arrivato al Bayern Monaco. Nonostante ciò, era consapevole che, data la presenza di campioni come Vidal, Alcántara, Javi Martínez, Gotze, Kimmich, Alonso, sarebbe stato una riserva. Ora gioca per il Lille OSC.

Xherdan Shaqiri
Il centrocampista svizzero è passato allo Stoke City nel 2018, consapevole che il tridente offensivo del Liverpool (Mané, Firmino e Salah) fosse insostituibile. Nella sua prima stagione ha avuto l’opportunità di giocare diverse partite entrando dalla panchina, ma recentemente ha avuto pochissimo tempo di gioco.

Alex Song
Il centrocampista camerunense ha giocato sia per l’Arsenal che per il FC Barcelona. Nonostante fosse un punto di riferimento nell’Arsenal, al Barcellona è stato ingaggiato come sostituto. Song stesso ha affermato: “Mi è stato detto che non avrei giocato molto al Barça, ma non mi importava perché sapevo che sarei diventato milionario”. Attualmente è senza squadra.

James Rodríguez
Il centrocampista colombiano è al Real Madrid dal 2014 e, a causa della mancanza di minuti, è stato prestato al Bayern Monaco dal 2017 al 2019. Nonostante avesse offerte allettanti da altri club, ha deciso di rimanere al Real Madrid, dove è una riserva, nonostante le